Share    

galleria
catalogh
live
cartella stampa
rassegna stampa
contatti
faq

...
Con una grande festa, giovedì 7 aprile si è aperta negli spazi di PHOTOGRAPHIA e della Galleria Galetti la nostra prima mostra monografica, dedicata ai Pink Floyd.
L’esposizione presenta più di 20 lavori, inediti in Italia, di Jill Furmanovsky relativi al tour di “Dark Side of the Moon” del 1974, al tour di “The Wall” del 1980/81 e alle sessioni di registrazioni di “Wish You Were Here”. In mostra anche una decina di fotografie di Storm Thorgerson e altre di Tony Collins, Colin Prime e Mick Rock.
Era presente alla serata Jill Furmanovsky, che ha allietato i presenti con storie e aneddoti sui Pink Floyd, frutto della sua collaborazione più che trentennale con la band inglese.
L’opening è stato anticipato da una preview per dare modo ai fan dei Pink Floyd, accorsi a Milano per gli show di The Wall di Roger Waters, di visitare l’esposizione. Questo ci ha permesso di ricevere anche la graditissima visita di Jon Carin, storico tastierista di Waters, Gilmour, The Who etc…, e dei back vocalists che sono in tour con Waters. Jon, entusiasta della mostra, ci ha poi invitato allo show di martedì 4 aprile e al back-stage del concerto. Grazie ancora Jon!
Ringraziando tutti coloro che hanno partecipato alla serata e invitando chi non avesse ancora visto la mostra a farci visita, vi ricordiamo che tutte le fotografie in esposizione sono in vendita e sono visionabili sul sito, sotto cataloghi Rock'n'Roll alla voce Pink Floyd e nei cataloghi dedicati a Storm Thorgerson e Jill Furmanovsky.
 Guarda il video di BrianzaTV della serata.

©PHOTOGRAPHIA - ©Rockarchive.com - ©BiancoNero